Proseguono anche nei mesi di maggio e giugno le Conversazioni Pavesi, organizzate dall'Associazione Pavia Città Internazionale dei Saperi, una serie di appuntamenti durante i quali uno o più personaggi del mondo della cultura, della scienza, dell'arte (declinata nelle sue molteplici forme) e dello sport intratterranno il pubblico con una "conversazione" appassionante e partecipata.
Giovedì 29 maggio 2014, ore 18, presso la Sala Conferenze del Broletto, in Piazza della Vittoria a Pavia, è in programma l'incontro con Omar Pedrini, cantautore, musicista, ex leader indiscusso dei Timoria, che intratterrà con il giornalista Guido Mariani una conversazione dal titolo: “Dialoghi con il Prof. Rock, tra la musica e le altre arti”.
Nelle mie lezioni all’Università Cattolica, dove tengo un laboratorio di composizione e realizzazione di canzoni pop presso il master in Comunicazione musicale, mi chiamano il professore Rock, forse perché cerco di allargare menti già aperte con lezioni di anarchia e indipendenza intellettuale. Trasmetto l’importanza di stare sulle spalle dei giganti, persone migliori dalle quali si può imparare. Io per primo. Il tema principale dei miei corsi, il fil rouge che tiene insieme le varie lezioni è la creazione, la comunicazione artistica. Da sempre la mia "cifra" è la contaminazione tra le arti, la sinergia, la sperimentazione di nuove e originali forme e creature. È importante per me dimostrare come le varie discipline artistiche dialoghino tra di loro, tenendo sempre la musica come collante interdisciplinare.
Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.