Associazioni Pavia città internazionale dei saperi

Visualizzazione predefinita
Salta il menu
Festival dei Saperi
Stai navigando in: Home>Conversazioni Pavesi

Comune PaviaMediaweb
*
Conversazioni Pavesi 2014 - Andrea Giuliacci
Conversazioni Pavesi 2014 - Andrea Giuliacci

Primo appuntamento autunnale per le Conversazioni pavesi, organizzate dall’Associazione Pavia Città Internazionale dei Saperi: una serie di incontri durante i quali uno o più personaggi del mondo della cultura, della scienza e dell’arte (declinata nelle sue molteplici forme) intrattengono il pubblico con una “conversazione” appassionante e partecipata.

Ben lontane dalle lezioni frontali e dalle interviste, le Conversazioni pavesi si propongono piuttosto come dei confronti informali intorno a un tema prestabilito e di volta in volta differente. Sollecitato da un primo interlocutore e dal pubblico, ciascun ospite seleziona alcuni tra i molteplici spunti di argomentazione che la propria arte offre, stimolando così pensieri e riflessioni.

Le Conversazioni pavesi si sono trasformate in una bella abitudine per la nostra città – dichiara Giacomo Galazzo, Assessore alla Cultura del Comune di Pavia –: un appuntamento periodico che ci aiuta a rendere Pavia un luogo in cui portare avanti la discussione sui temi del nostro tempo, con ospiti di alto profilo. Dopo il primo appuntamento, a settembre sui temi dell'Esposizione universale, è la volta di Andrea Giuliacci. L'argomento della serata sarà uno dei più complessi e importanti, quello dei cambiamenti climatici che interessano il nostro Pianeta. Un modo per continuare a qualificare Pavia come un luogo nel quale sempre più spesso si parla del mondo che ci sta intorno. Un percorso, questo, che abbiamo intenzione di proseguire per tutto il nostro mandato.

Dopo l’incontro di settembre con Giacomo Biraghi, che ha portato il pubblico a Lezione di Expo 2015, l’autunno si apre venerdì 28 novembre 2014, alle ore 18, con Andrea Giuliacci, fisico, metereologo e climatologo, che dialogherà nella Sala del Camino di Palazzo Broletto con Guglielmo Pacileo, medico e ricercatore al CERGAS Bocconi di Milano, in una conversazione dal titolo "Come è cambiato il clima e perché".

Locandina | Comunicato stampa

 
 
 
Scaduto il 29/11/2014 00:00:00
 
 
 
Torna all'inizio