A seguito di alcuni problemi di salute di Ambrogio Maestri, la conversazione prevista in data venerdì 19 dicembre 2014 è stata sospesa e rinviata a data da destinarsi. Ci scusiamo per il disagio.
...
Terzo appuntamento per il ciclo autunnale delle Conversazioni pavesi, organizzate dallAssociazione Pavia Città Internazionale dei Saperi: una serie di incontri durante i quali uno o più personaggi del mondo della cultura, della scienza e dellarte (declinata nelle sue molteplici forme) intrattengono il pubblico con una conversazione appassionante e partecipata.
Ben lontane dalle lezioni frontali e dalle interviste, le Conversazioni pavesi si propongono piuttosto come dei confronti informali intorno a un tema prestabilito e di volta in volta differente. Sollecitato da un primo interlocutore e dal pubblico, ciascun ospite seleziona alcuni tra i molteplici spunti di argomentazione che la propria arte offre, stimolando così pensieri e riflessioni.
Dopo lincontro con Giacomo Biraghi, che ha portato il pubblico a Lezione di Expo 2015, la conversazione con Andrea Giuliacci, che ha parlato dei cambiamenti climatici che ci interessano da vicino, e lappuntamento con il noto poeta e narratore Valerio Magrelli, ad aprire le feste natalizie, venerdì 19 dicembre 2014 (ore 18, Sala del Camino di palazzo Broletto, Pavia) tocca al celebre baritono, Ambrogio Maestri, nome di prima fila nella musica lirica internazionale e pavese di nascita, che intesserà con il direttore dorchestra Maurizio Schiavo una conversazione dal titolo: Il sapore della lirica un viaggio attraverso i personaggi operistici interpretati da Ambrogio Maestri.