Venerdì 6/3/15
ore 18.00
Sala del Camino, Palazzo Broletto
Piazza della Vittoria, Pavia
Nuovo appuntamento per le Conversazioni pavesi, organizzate dallAssociazione Pavia Città Internazionale dei Saperi: una serie di incontri durante i quali uno o più personaggi del mondo della cultura, della scienza e dellarte - declinata nelle sue molteplici forme - intrattengono il pubblico con una conversazione appassionante e partecipata.
Ben lontane dalle lezioni frontali e dalle interviste, le Conversazioni pavesi si propongono piuttosto come dei confronti informali intorno a un tema prestabilito e di volta in volta differente. Sollecitato da un primo interlocutore e dal pubblico, ciascun ospite seleziona alcuni tra i molteplici spunti di argomentazione che la propria arte offre, stimolando così pensieri e riflessioni.
Ad inaugurare il 2015 tocca al celebre baritono, Ambrogio Maestri, nome di prima fila nella musica lirica internazionale e pavese di nascita, che intesserà con il direttore dorchestra Maurizio Schiavo una conversazione dal titolo: Il sapore della lirica un viaggio attraverso i personaggi operistici interpretati da Ambrogio Maestri.
Ingresso libero