Tornano le Conversazioni Pavesi, organizzate dall'Associazione Pavia Città Internazionale dei Saperi, ovvero una serie di appuntamenti durante i quali uno o più personaggi del mondo della cultura, della scienza, dell'arte (declinata nelle sue molteplici forme) e dello sport intratterranno il pubblico con una "conversazione" appassionante e partecipata.
Venerdì 21 febbraio 2014, alle ore 12 nella Sala Conferenze del Broletto di Pavia (via Paratici 21, 3° piano), si terrà la conferenza stampa per presentare il nuovo ciclo di Conversazioni, in programma per i mesi di marzo e aprile.
Interverranno il Sindaco e Presidente dell'Associazione Pavia Città Internazionale dei Saperi, Alessandro Cattaneo, e il Vicesindaco, Assessore alla Cultura, Turismo e Marketing territoriale, Matteo Mognaschi.
Nel 2013 abbiamo "rodato" le Conversazioni Pavesi con quattro appuntamenti d'eccezione - dichiara il Vicesindaco, Assessore alla Cultura, Turismo e Marketing territoriale Matteo Mognaschi -; ora ci aspettano molti altri incontri con personaggi di caratura internazionale. A cominciare, il 1 marzo al Politeama, dal bravissimo pianista e compositore Giovanni Allevi.
Il programma
Sabato 1 marzo, ore 18.00, Politeama: Giovanni Allevi con Anna Maria Bordin
Martedì 11 marzo, ore 17.30, Collegio Nuovo: Cini Boeri con Angelo Bugatti
Martedì 18 marzo, ore 18.00, Broletto: Franco Loi con Gino Cervi
Giovedì 27 marzo, ore 18.00, Broletto: Annamaria Testa con Paolo Costa
Sabato 5 aprile, ore 18.00, Broletto: Mara Maionchi e Alberto Salerno con Flavio Antonio Ceravolo
Lunedì 7 aprile, ore 18.00, Broletto: Tommaso Bellini con Michele Di Francesco
Venerdì 11 aprile, ore 18.00, Broletto: Fabrizio Gifuni con Peppe Dell'Acqua - INCONTRO ANNULLATO PER MOTIVI DI SALUTE DELL'ATTORE FABRIZIO GIFUNI